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modificare airbox originale

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€M@NU€£€ C
view post Posted on 12/11/2010, 15:01




come tutti sappiamo, non appena si modifica qualche componente da originale a elaborato (carburatore,marmitta,gruppo termico, ecc) è necessario ricarburare ed aumentare l'afflusso di aria e benzina. Gli airbox originali, studiati per alimentare un motirno originale che dovrebbe fare i 45, risultano essere subito dei "tappi" non appena si sostituisce qualcosa e perciò così come sono non sono sufficienti a soddisfare le nostre esigenze.
gli airbox originali nuovi tendono ad essere sempre più "chiusi" (ovvero permettono una portata inferiore di aria) e quindi spesso non basta mettere solamente una spugna più porosa, ma è necessario apportare modifiche anche alla cassa filtro.
mantenere l'airbox originale e modificarlo è un'ottima alternativa al classico filtro a cono. quest'ultimo oltre a fare un rumore fortissimo (che non va molto a genio alle forze dell'ordine, ai vecchi e spesso ai genitori :(fuck): ), ad essere rubato facilmente e ad essere costoso, è pericoloso per l'utilizzo in strada. il filtro a cono infatti è stato studiato per l'uso in pista; in pista l'asfalto è pulito, la polvere ed in generale le impurità nell'aria sono molto ridotte, se non assenti! ciroclare per strada con un filtro a cono significa passare per sterrati, cantieri, pozzanghere, ecc... la polvere e le "porcherie" varie vengono filtrate ed aspirate e fungono da smeriglio per il povero cilindro, con possibilissimi danni lievi (es carburatore sporco), ma anche gravi (es grippate)! inoltre anche l'esposizione maggiore del filtro a cono verso l'esterno può essere un problema se piove.
modificando l'airbox originale si possono ottenere grandi risultati, mantenendo pressochè invariata la rumorosità!
ecco il link della guida:
http://www.scooternos.net/forums/index.php...=post&id=370569
 
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